giovedì 1 gennaio 2015

"Cari amici vicini e lontani… - il blog degli italiani all'estero"

1 gennaio 2015, data simbolica per dare vita a questo blog. L'idea ci era venuta  nell'agosto del 2014 quando con un gruppo di Amici che vivono all'estero, abbiamo deciso di dar vita a questo "diario dal mondo".

Perché questo blog? Perché il titolo "cari amici vicini e lontani"
Abbiamo tanti amici che per varie ragioni vivono all'estero, alcuni nella Comunità Europea (vicini), altri oltreoceano (lontani).
Storie, racconti, foto, pensieri di italiani che hanno deciso (o sono stati costretti) a vivere una nuova avventura fuori dai confini italiani. Storie non solo di Persone singole, ma storie anche di Famiglie (con figli) che si trovano a vivere esperienze più articolate (lavoro, scuola, educazione, religione…). 
Un blog che racconta, che vuole anche dare informazioni a chi vuole trasferirsi in una nuova nazione, sia per vivere un'esperienza temporanea sia per una scelta di vita.

Come raccontiamo queste storie? Come diamo le informazioni? Attraverso "la penna" dei nostri "Inviati speciali": i nostri Amici all'estero.
Ogni "inviato/a" avrà un'etichetta del blog dedicata per dare la possibilità a chi è interessato ad un determinato Paese di essere individuato e seguito facilmente (esempio: Gran Bretagna (Londra) - Fernando Silvi)

Oltre alle testimonianze degli inviati speciali, il blog verrà arricchito da news, schede paese, informazioni di vario genere.

Che dire ancora, buona lettura e buon viaggio…

Vuoi diventare un/a nostro/a "inviato/a speciale?"… contattaci

Per info e contatti:
Dante D'Alfonso


Nessun commento:

Posta un commento